domenica 8 febbraio 2009

Avanti tutta

E’ difficile fingere, se non sai fingere. Però inizio a imparare, basta concentrarsi e pensare alla meta: non avere nessuno che ti rompa le palle.
Mia madre mi ha chiamata tre volte. Lei tifa per Marco. Lei è quella che ha ispirato il titolo del mio blog. Con certezza mi dà dell’egoista, mentre io vorrei tanto che riuscisse, per una volta, a ipotizzare l’aggettivo che mi ha affibbiato.
Mio padre se ne sbatte. A lui importa solo che io mi arrangi e io lo faccio bene. Un po’, però, mi fa male ma è sempre un male minore rispetto al male che avevo prima con la vera al dito. A proposito della fede/vera: il mio inconscio me l’ha fatta perdere. Non la trovo più e, sinceramente, non ho voglia nemmeno di cercarla.
Marco continua a fucilarmi di sms, discorsi ai miei amici, e-mail, squilli notturni e io inizio ad agitarmi al pensiero di doverlo presto incontrare. Non so se riuscirò a guardarlo negli occhi senza temere di avere un attacco di panico bello e buono. Ha due occhi talmente azzurri e cinici che sembrano essere un’arma impropria.
Dovrò fingere e mostrare freddezza e indifferenza. Non so se ce la farò. Ho chiesto aiuto a un insegnante di recitazione. Domani avrò la prima lezione. Speriamo bene.

P.S. inizio a pronunciare in modo decente l’inglese. Sto imparando a roteare la lingua nel modo giusto.

2 commenti:

Frankie Palla ha detto...

Il titolo del post.
Avanti tutta.

Avanti tutta....vuol dire accendere i motori, tirarli, continuare a tirare al massimo fottendosene di ciò che si incontra.
Perchè dovresti farlo?
Forse tu non sei cosi, anzi sicuramente non lo sei.
Ma in questo momento devi esserlo...devi esserlo per vivere su quella barca a vela tutto il santo giorno e non solo quei 5 minuti al dì.
Non devi avere bisogno di fingere o di recitare per fare questo.
Ciò che tu vuoi ottenere è qualcosa di troppo importante...puoi farcela benissimo senza nessuna lezione privata. Disdici.
Se non dovessi riuscirci allora pazienza...vuol dire che navigare non era per te un sogno cosi bello...in fondo.

Oddio sono cascato in un commento forse...forte?
Boh!
Nel caso...perdono.

Meglio chiudere con i complimenti per le acrobazie linghistiche.

nua ha detto...

Forte? Il tuo commento mi piace moltissimo. Mi ispira fiducia, mi mette buon umore, mi fa piacere la mia insicurezza.
E' che ho così voglia di "vincere" che perdo la lucidità. Ricominciare è sempre un gran casino.
Sì, forse disdico, mi butto nell'arena senza maschera, senza controllo, con solo il mio animo incasinato.
Ti farò sapere. Grazie