martedì 5 maggio 2009

Collisione emotiva

Sono stanca e incazzata: 27 sms di Marco in due ore possono uccidere la psiche di un buddista, figurati la mia. Amore, scuse, desiderio di ricominciare, frasi fatte, frasi fattone, frasi sfatte e tante altre stronzate tipo "Andiamo dallo psicologo insieme e cerchiamo di recuperare!", "Senza di te la mia vita non ha senso.", "Sei il mio sole e la mia luna." Un giorno incontrerò un uomo che mi dirà "Sei la mia pozzanghera" e lo amerò per sempre.
In realtà io sono solo una federica qualunque e vorrei essere trattata come tale. Questi eccessi d'amore banale non fanno più per me. Ho voglia di freschezza, di risate, di pizza, di passeggiate, di calma. Ecco, di calma: come una pensionata che vuole godersi le cose sotto altri puntidi vista. Io voglio vivermi l'amore sotto altri punti di vista. Basta ansie e anemie psicologiche. Stop. Voglio una collisione verso la quiete emotiva.

5 commenti:

Lila ha detto...

27 sms?!!!!!!!!!!
oh povera te.
ci credo che vuoi qualcosa di più semplice e tranquillo.
(carina la storia della pozzanghera)

enzo ha detto...

"voglio una collisione verso la quiete emotiva": ma in quale meandro cerebrale si nascondono queste bellissime allegorie? Nua, i tuoi scritti la mattina alle 7,55donano un sorriso di simpatia e affetto per la vita. Sei veramente forte, grazie

nua ha detto...

Ciao Lila,
è il mio sogno inespresso sentirmi una pozzanghera per un uomo, altro che sole e luna,mare e monti. Che si dia voce anche alle cose meno belle, come me.

Enzo, grazie!Sempre gentile. Sono contenta di metterti di buon umore, veramente contenta.

un cronista altrove ha detto...

Testo per un solo sms:

"La legge punisce lo Stalking, dettato del Ddl.25.02.20092"... disse cellulare e si spense perché certi messaggi sono privati.

un saluto
un cronista

nua ha detto...

Grazie per l'sms :-)