lunedì 15 giugno 2009

Veleno e calma

Acida quanto basta.
Antipatica pure.
Sono due giorni che tratto in un modo strano le persone che mi vengono a tiro: sento il bisogno di colpirle con sguardo e parole.
Ti faccio l'esempio più brutto:
la mia collega, quella che aspetta un bambino, è ingrassata un bel po' questo mese. Oggi si massaggiava la pancia con un'ostentazione fastidiosa. "Hai mal di pancia, per caso?" le ho chiesto. "Ma no, è che sono così fiera della mia pancia che cresce a vista d'occhio!" mi ha risposto.
Acida come un rimasuglio di ricotta, le ho sparato un "Ne sarai fiera anche quando ti riempirai di smagliature, visto che ti stai allargando tanto?".
Lei, poverina, è rimasta senza parole. Io anche, a dire il vero. Certe botte di cervello non mi erano capitate mai, ma non mi controllo, sento la necessità di sputare veleno. Quel senso di colpa strano, dopo l'atto acido-antipatico, mi fa bene. Non so come spiegartelo, ma mi assale una malinconia viscida ma rinvigorente che mi rilassa testa-cuore-respiro.

7 commenti:

dilaudid ha detto...

ti auto-assolvi, ottima terapia.
se fan gli stronzi con te invece son stronzi e basta. se fai la stronza con me ti ricalco con un pennarello le smagliature e ti porto al mare(avrai qualche smagliatura spero!)

nua ha detto...

nemmeno una, sono giovane e non ho mai avuto variazioni interessanti di peso.
Mi dici dove sta l'auto assoluzione? Pensa che credevo di essermi accusata. Non è che sono tarda e non me ne rendo conto?

dilaudid ha detto...

perchè in qualche modo la senti come una cosa che ti fa stare bene.
e poi mica ho la pretesa di aver capito, dico cazzate in quantità

nua ha detto...

pure io ne dico, però tu sei più vivace

NikkoHell ha detto...

beh ma era un commento piuttosto veritiero. insomma non era così acido. ehm.

nua ha detto...

ahahaha come no? le piccole verità sono spesso acide. Anche le grandi.Poi c'è il modo di dirle e qui ci sarebbe da scriverci per righe e righe.

S.Q ha detto...

aaaaah! quante volte mi sono venute in mente queste frase piene di veleno... purtroppo no sempre la voglio di dire vince la ragione di non farlo.