mercoledì 22 aprile 2009

Sto di merda

Una delusione pazzesca! Da ieri 10gocce di lexotan al mattino e 10 alla sera, se voglio stare meglio. Io voglio stare meglio! Solo che avrei preferito un'aspirina al bisogno, una camomilla, una valeriana. Invece no, mi becco l'ansiolitico, il rilassante chimico, l'ammorbidente psichico. Una delusione pazzesca, ribadisco.
Credevo di avere un colpo di cervicale, invece era ansia, una sorta di attacco di panico languido, scivoloso, viscido, che si sofferma nella testa e se ne rimane lì, bello fermo.
Mi girava la testa, mi sentivo senza un buon equilibrio, avevo la sensazione di non riuscire a stare in piedi senza un appoggio. Ho fatto la visita dall'otorino, dal neurologo, un giro di analisi del sangue, pressione, elettrocardiogramma e il risultato è stato uno solo: ansia. Terapia: quella del neurologo zoloft più xanax, come mi aveva proposto il dott. Paolo tempo fa; quella del mio vecchio medico curante, che ha capito che, piuttosto che prendere l'antidepressivo, mi sarei mutilata la vita sociale, il lexotan.
Sinceramente ero certa che il mio malessere fosse qualcosa di lontanissimo dall'ansia, ma tant'è... Dalle prime 10 gocce ho iniziato a sentirmi meglio, però mi sento sconfitta. Sento un vuoto nella pancia quasi doloroso (e non è colite!), mi sento tornata bambina, bisognosa di punti di riferimento che non ho, se non i miei oggetti di casa ancora troppo nuovi da potermi dare un senso di pace casalinga.
L'appartamento è ancora impersonale per infondermi quel bisognoso bisogno di protezione. Mi sento in piazza anche a casa. Mi sento appesa come un paio di mutande su uno stendino da balcone, in balia del vento, della pioggia, del sole troppo caldo.
Non esagero se ti dico che sto di merda e spero di sentirmi così, solo perché sono una mutanda mal lavata.

5 commenti:

un cronista ha detto...

Rescue Remedy... disse uno, che poi si tacque perchè ognuno si cura come meglio crede.

saluti soffiati
un cronista

Lila ha detto...

arrivo tardi? so che non ami i consigli, allora ti faccio una domanda: hai pensato all'omeopatia?
ha il vantaggio di aiutare l'organismo a reagire, equindi lo rinforza, nel tempo, ed aiuta a ripulirsi in modo naturale.
Il Rescue remedy è ottimo, d'altro canto.

e poi una piccola cosa, che è il miglior insegnamento per chi si avvia su una strada nuova: occorre permettersi di sbagliare o cedere
:)

nua ha detto...

i fiori di bach li prendo da un sacco di tempo e purtroppo mi aiutano poco per il mio panico, però sono ottimista, tanto ottimista e sarà questo ad aiutarmi.
Grazie!

NikkoHell ha detto...

che attacchi di panico hai se è lecito saperlo?

nua ha detto...

oh beh, è lecito eccome. Mi prendono, quando mi prendono, all'improvviso, dove c'è molta gente, soprattutto dove mi sento incastrata senza poter tornare indietro. Sintomi: testa vuota, sudorazione, cuore in gola, tremore delle mani e delle gambe, senso di mancamento e voglia di urlare come una pazza. Il tutto si calma quando esco fuori dalla situazione di blocco in mezzo alla gente. Però poi sto malaccio per qualche ora.
Tutto qui.