giovedì 29 gennaio 2009

Piccolo è bello

Il mio nuovo piccolo bilocale è bellissimo. Ho 45 mq di indipendenza e, in questo possesso materiale, mi sento al settimo cielo. Euforia pura!
L'entrata è piccina, l'angolo cottura pure, poi c'è un piccolo arco e, subito dopo il soggiornino con un divano pieno di cuscini comprati da un giornale. Pensavo sarebbero stati mezza schifezza e, invece, sono bellissimi, colorati, allegri. Poi c'è la piccola libreria appena riempita dai miei libri, il mobiletto tv e, tutto a destra, il tavolo con una vetrinetta ancora da personalizzare. Ho ancora pochi oggetti tutti miei: ho lasciato tutto a lui, quando sono scappata di casa e niente mi farebbe ritornare a prenderli. Preferisco ricominciare anche dallo spazzolino da denti.
Il mio appartamentino piccolino, piccolino ha un angolo di paradiso, dove io, al mattino, apro gli occhi e vedo il cielo: è un soppalco tutto in legno con un letto e un armadio bellissimi che mi fanno sentire in un nido di protezione. Ti giuro, quando mi adagio sul mio letto mi passano tutte le tristezze e i miei dubbi assillanti. Oggi andrò a vedere per le tendine, anch'esse piccoline.

Nessun commento: