lunedì 26 gennaio 2009

Maledizione

Oggi la mia testa è troppo spaziosa e lascia nuotare, a stile libero, quei tre pensieri ossessivi che mi svegliano tre notti su cinque e che fanno statistica: la vita che non ho saputo avere, la morte che non vorrei avere, il presente che si tromba il passato e non pensa a me, adesso.
Poi c'è l'ultima canzone di Tiziano Ferro che vuol donare un sorriso alla luna che mi rende euforica e triste, contemporaneamente. Queste canzoni mi imbarazzano, mi fanno sentire piccola, una specie di bruscolino nel mondo. Mi sembra d'avere dentro un mondo che non viene fuori, che teme l'aperto, il vento, il sole... Mi pare di essere un po' morta per voler vivere a tutti i costi come non avrei voluto vivere mai. Sono nata per essere rincorsa e, invece, mi sono fermata tra un punto e una virgola. Maledizione!

Nessun commento: