martedì 17 marzo 2009

Pap test, ridendo

Ieri ero a fare il pap test dal mio adorato ginecologo (sì, sottolineo ginecologo, visto che sono scema e avrei potuto scrivere panettiere, farmacista, sarta, ecc., ecc.) e quello, dopo avermi sferruzzato il collo dell'utero, mi fa: "Allora, questo bimbo quando lo facciamo?". Lui, pare ovvio, non è stato aggiornato delle mie svolte sentimentali, però il suo plurale "quando lo facciamo?" mi ha fatto venire una crisi di riso. All'improvviso mi sono vista copulare col ginecologo, un 55enne con il pancione, e non ce l'ho fatta: la crisi di risate isteriche è stata violenta, quasi imbarazzante. Per la foga di trattenermi, per poco non svengo per apnea. In più, mentre ridevo con trattenimento, ero lì, con le gambe divaricate e la patata che ululava alla luna, anzi alla lampada al neon.
Un'esperienza così ti segna, ridere con le cosce all'aria ti apre nuove prospettive, ti sgretola o accentua profondamente il lato timido del carattere. Insomma o ti rafforza o ti rende un bel budino da macello. Di certo aiuta molto gli addominali.

8 commenti:

Frankie Palla ha detto...

Sò di essere terribilmente superficiale. Le chiedo perdono in anticipo. Apprezzi almeno la sincerità, vale a dire:"Ma cosa cazzo mangiano questi ginecologi? Provengono da altri pianeti?....boh!".
Riguardo al plurale...era solo un modo di dire....oppure...vista la situazione..

nua ha detto...

ovviamente un modo di dire.

Anonimo ha detto...

Ridere fa sempre bene, soprattutto quando si avrebbe poco da ridere. Il riso allarga la visuale, ci porta fuori (forse altrove) in fondo ridere rende liberi... lo sanno in tanti e da tanto, ma pochi sono così genuini dal farlo così, senza volerlo, senza pensarci.
Vorrei avere la tua genuinità mannaggia!

un amabile saluto a te nua
un cronista

nua ha detto...

A proposito di altrove, mi fai venire in mente "Altrove" di Morgan. Quanto mi piace...
Grazie cronista, un caro saluto anche a te.

enzo ha detto...

Certo che se tu avessi scritto "Ieri ero a fare il pap test dal mio adorato panettiere" il racconto avrebbe preso tutt'altra piega...

nua ha detto...

direi un'altra rosetta :-)

UIFPW08 ha detto...

deontologicamente scorretto
meglio cambiare professionista...

nua ha detto...

oddio e perchè?